Maria Olmina Nunziate è una giovane studentessa di ingegneria informatica. Appassionata della sua materia e delle sue possibilità risolutive per svariati ambiti, Maria da subito ha visto nell’Atelier di Artigianato Digitale un’opportunità da cogliere al volo e da vivere appieno.

La sua voglia di sperimentare e di mettersi in gioco le ha permesso di vincere la borsa di studio messa in palio da Inlab.

Ecco la sua storia!

La mia passione per l’informatica è nata di pari passo con il mio percorso universitario. Prima dell’iscrizione all’università non sapevo precisamente cosa fosse la programmazione ma, corso dopo corso, esame dopo esame, si sta aprendo un mondo davanti a me!

 

Nel mio futuro spero di diventare una programmatrice e di poter trovare un punto di incontro tra l’artigianato e l’IoT, coniugando applicativi artigianali con la programmazione.

Grazie all’opportunità avuta dal Centro per l’Artigianato Digitale, ho capito che ogni idea può essere trasformata e valorizzata! Mi auguro di accrescere le mie conoscenze e competenze. La prima sensazione che mi ha trasmesso il CAD è quello di essere un posto dove sentirsi a proprio agio e avere un’opportunità di crescita.